La cremazione è una pratica funebre ormai largamente diffusa anche nel nostro paese soprattutto dopo l’approvazione e il riconoscimento di diversi credi religiosi.
Questa pratica alternativa alla tumulazione e inumazione della salma consiste nella riduzione in cenere del defunto presso a forni crematori autorizzati. Le ceneri possono essere custodite all’interno di urne cinerarie oppure disperse in natura nei luoghi adibiti, in base alla regolamentazione del comune di appartenenza.
Come ogni pratica funebre anche le cremazioni sono regolamentate da leggi specifiche, la persona può esprimere la volontà di essere cremati tramite un lascito scritto; testamento olografo oppure un modulo di adesione come ad esempio quello previsto dalle associazioni come Socrem. La scelta è libera e non condizionata, la persona può inoltre predisporre la dispersione delle ceneri oppure l’affidamento dell’urna cineraria a un parente oppure richiedere la tumulazione presso il cimitero.
L’Impresa funebre Crippa effettua il servizio cremazioni a Lecco e tutta la provincia occupandosi della gestione di permessi funebri, e la supervisione di tutte le procedure per la cremazione. Il personale si affida a forni crematori autorizzati e si impegna a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi, al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
Per richiedere la cremazione è necessario contattare le onoranze funebri Crippa ai numeri di telefono 348 1312451, 039 955360 attivi 24 ore su 24, oppure scrivendo una mail tramite il form in questa pagina.
Il personale dell’impresa funebre è a vostra disposizione per illustrarvi nel dettaglio la procedura e per aiutarvi nell’organizzazione del funerale civile o religioso a Barzanò, Cremella, Viganò, Cassago Brianza, Sirtori.